[PLUTO-ildp] how-to scrivere nuovi doc per pluto

$iMoL3s0 mmindgame a gmail.com
Mar 1 Ago 2006 15:08:01 CEST

Buon giorno a tutti,
mi chiamo Simone e sono sistemista di sistemi di calcolo distribuiti.
Mi sono iscritto alla mailing list di PLUTO perch� spesso e volentieri
mi capita di realizzare degli how-to su svariati argomenti (per esempio
l'installazione di OpenSolaris o la configurazione di una GRID).
Ho la fortuna di lavorare in un ufficio che ha come prerogativa
l'utilizzo di strumenti OpenSource (e non parlo solo di GNU\Linux).
Ho quindi pensato che con poco sforzo (spero :-)) potrei trasformare i
documenti che normalmente redigo per il mio lavoro in how-to per tutti.
Solo che navigando su Pluto ho ottenuto solo di confondermi maggiormente
le idee.
Avrei alcune domande (penso molto niubbe):
1) Devo per forza scrivere in SGML o XML?
2) C'� un how-to per la creazione degli how-to in italiano per Pluto?
3) Esiste in template?
4) Considerato che ho poco tempo da dedicare a questa attivit�, cosa mi
consigliate di imparare: SGML o XML? (anche se poi XML potrei usarlo
anche per altre simpatiche attivit� come la simulazione di database :-))

Qualsiasi aiuto e suggerimento in merito sar� ben accetto.
Grazie a tutti,
Simone
(a.k.a Simoleso o Leso)

www.torinolibera.it

--
# Specialization is for insects, a human being
#               should be able to do anything!