[PLUTO-ildp] Ci sono anch'io :)

Dario Borghino borghiborghi a gmail.com
Lun 31 Lug 2006 12:54:11 CEST

Giulio Daprelà ha scritto:
[...]
> Per quanto riguarda le man page la sintassi è differente, e non
> utilizza i marcatori con le parentesi angolari (<>) come sgml e xml,
> quindi all'inizio è più difficile capire cosa è da tradurre e cosa no,
> ma anche lì basta che prendi una pagina man già tradotta come
> riferimento, e impari in fretta.

grazie mille per le spiegazioni, ora è tutto chiaro :).

> Non ho capito, però, cosa sarebbe
> enchant(1). Non l'ho trovata nelle pagine man ufficiali, fa parte di
> qualche pacchetto?

acc... io sono andato su /usr/man/ convinto che fossero quelle le
manpage ufficiali -- aah, la niubbaggine... :(. Ora mi sono scaricato
quelle che dovrebbero essere le manpage ufficiali da
http://www.tldp.org/manpages/man-pages-2.36.tar.gz (giusto?) e lo
confronto con man-pages-it-0.3.3 per sapere quali mancano [BTW, ma chi è
che ha scritto la manpage italiana di sex.6? :D]

Mentre aspettavo però avevo iniziato a tradurre quelle poche righe di
enchant, convinto che fosse tutto ok... ti allego la versione originale
e la traduzione (non formattata come avrei dovuto fare, lo faccio dalla
prossima volta) così se non altro non è un lavoro perso e se ti va puoi
darmi le dritte del caso :).

ciao!
  Dario