[PLUTO-ildp] Consigli traduzione ....

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 4 Giu 2006 13:17:02 CEST

Ciao Elisa,
e una Buoana Domenica a tutti i partecipanti alla lista ....

On Sun, Jun 04, 2006 at 01:00:07PM +0200, Elisa wrote:
> Ciao Hugh,
>
> provo nel mio piccolo a darti un suggerimento...
Molto bene ....

> Quel "right off" dovrebbe voler dire subito, al primo colpo, percio'
> direi "...si noterà subito che c'è un certo numero di... "
> o anche "... si noterà subito la presenza di un certo numero
> di..."
Che trovo assulutamente piu' corretto, provvedo subito integrare la tua
correzione ....

> Piu' sotto invece non mi convince questo:

> Tu traduci con "una frase di testo in italico"... io avrei usato
> "corsivo" al posto di "italico", ma non ho mai ben capito la
> differenza tra le due cose. Inoltre mi sembra che il termine "italico"
> si riferisca al testo, non alla frase, percio' potrebbe indicare un
> pezzo di una frase scritto in italico, potrebbe essere qualcosa come "un
> testo in corsivo all'interno di una frase"?

Si, in effetti non e' molto chiaro, a volte non e' colpa nostra se non si
riesce a tradurre fedelmente e in modo chiaro, dipende anche dall'autore
dell'HOWTO .... :-)

> Mi sa che l'ho fatta troppo lunga :)
No, anzi, ti ringrazio per le tue delucidazioni, ... ecco, questo dovrebbe
essere lo spirito collaborativo all'interno dell'ILDP .... :-)

Grazie Elisa .....

Spero comunque di esserti stata di aiuto!
Assolutamente si! .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartman

 ... Unix, Windows NT ed MS-DOS