[PLUTO-ildp] Mi piace!!!

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Lun 26 Giu 2006 02:15:10 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "notturno" a tutti i partecipanti alla lista ... (La notte
porta consiglio ..... cosi dicono, a me porta ... sonno ... :-)

On Sun, Jun 25, 2006 at 01:49:09AM +0200, Marco d'Itri wrote:

> Mi sfugge il lato positivo della cosa. Stai sprecando il tuo tempo per
> tradurre documentazione che se letta fa pił male che bene.

Beh, scusa Marco, non mi sembra il caso di smorzare l'entusiasmo, poi se
consideriamo che diversi applicativi, tool, utility nel tempo non
cambiano di molto, allora, salvo le debite eccezioni, anche la
documentazione puo' subire pochi cambiamenti.

Poi, prendendo ad esempio lo sviluppo della Debian, avrai certamente
notato quanto tempo e' stato impiegato per passare dalla Potato alla
Woody e dalla Woody alla Sarge. Ergo, l'uso di documentazione un po'
datata potrebbe servire per esempio a chi usa ancora old Debian.

Naturalmente e' auspicabile che si cerchi di tradurre gli HOWTO, le
Giude, le Man page aggiornati, ma, secondo me, almeno per certi tool la
documentazione non cambia poi molto anche dopo anni.

Poi, che la documentazione un po' datata, se letta possa far male,
francamente mi sembra un po' un'esagerazione.... :-) Naturalmente dipende
molto dallo sviluppo di quel determinato applicativo, tool, ecc. ...
E anche dalle conoscenze di chi legge .... :-)

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh