[PLUTO-ildp] Documentazione Debian ....

Giulio Daprelā giulio a pluto.it
Lun 2 Ott 2006 00:08:47 CEST

On 10/1/06, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> wrote:
> [...]
> lontani, presenti e .. assenti ... :-))
>
> Dato che c'e' un po' di lavoro da fare per la traduzione delle man page e
> documentazione, guide, tutorial e quant'altro sulla Debian, mi chiedevo
> se, oltre al sottoscritto e al gentile Vieri Giugni, ci fosse qualche
> altra "anima pia" che volesse contribuire a questo compito ... l'intento
> voluto sarebbe quello di formare un piccolo staff o equipe di persone per
> tradurre, revisionare, aggiornare ed eventualmente "correggere" man page,
> guide, tutorial, ecc, ecc, inerenti prevalentemente alla Debian.

Non sai come lo farei volentieri, ma altre attivitā hanno la precedenza!

> E un po' di tempo che non si "sente" bisbiglio di anima viva in questa
> lista, cio' e' almeno un poco strano .... :-) Si, e' vero che c'e' un
> detto popolqare che dice: "Nessuna nuova, buona nuova ..." ma, per essere
> una lista di un progetto cosi importante, mi "sembra" che ci sia un po'
> troppo silenzio .... :-)

Io ogni tanto tento di ravvivarla, ma noto che non appena mi assento
torna un silenzio...assordante!
Mi sembra, ma correggetemi se č un'impressione sbagliata, che molte
persone siano un po' timide, per non dire timorose di scrivere in
lista e proporre o chiedere delle cose. Nel caso qualcuno pensasse il
contrario voglio informare che non sono uno "stregone" del computer
che non sopporta quando altri non sanno le cose, e che in questa lista
che io sappia non ci sono persone simili. Siamo tutti appassionati e
desiderosi di migliorare le nostre conoscenze. Due anni fa, quando mi
sono presentato per la prima volta in questa lista, non sapevo nemmeno
a cosa servisse il formato sgml. Potete immaginare che razza di guru
io sia!!! :-)

> A volte, mi piacerebbe postare alcune frasi che non riesco a tradurre,
> ma poi penso: ma perche' non ci sono anche altri che come me cercano
> un'aiuto?. Infatti tranne qualche caso sporadico, non mi sembra che ci
> sia il desiderio di collaborare "insieme" a questo progetto, in fondo
> aiutarsi, oltre che aumentare le proprie conoscenze, serve anche come
> elemento "agregatore"e a formare una lista un po' piu' viva ....

Speriamo che le novitā in arrivo la ravvivino!

> Comunque ho cercato solo di "pensare" ad alta voce, non e' mia intenzione
> urtare qualcuno, solo che, rispetto a qualche anno fa, la lista, tranne
> le momentanee eccezioni, secondo me, sta diventando un po' "eterea" .....
> ... spero di non diventare un "Gosts Buster" .... :-))

Per ora sono ben lontano dall'essere un fantasma, direi, anzi, mi
tocca andare in palestra per perdere qualche chilo di troppo! :-)