[PLUTO-ildp] Documentazione Debian ....

Guido Caruso caruso a idra.unipa.it
Lun 2 Ott 2006 09:30:27 CEST

Ragazzi, salve. Scusatemi, ma io non la metterei così. Penso che tutti
quelli che sono attivi qui sono delle persone "fuori dal comune" perchè
hanno scelto deliberatamente di regalare parte del proprio tempo (e
quindi della propria vita) alla comunità (senza scopi di
lucro/fama/lustro etc. etc.).
Certo molti non capiscono che è un passo necessario per sviluppare un
modello diverso di cultura, ma a me interessa poco. Mi intessa solo
quello che io posso fare e che posso dare.
Qui però il discorso si fa complicato. Io, ad esempio, sono impegnato in
questi giorni a tempo (libero) pieno per la prossima uscita di Fedora
Core (sto traducendo la Guida di Installazione per FC6), e penso che
ognuno di noi sia impegnato anche in altri progetti, non necessariamente
a scopo ludico/ricreativo. L'impostazione della lista (e del gruppo di
lavoro) è tale che gli impegni presi qui possono essere scavalcati da
altri, magari più pressanti. Non so se questo è un bene o un male, ma è
un fatto.
Si potrebbe ipotizzare forse di mettere in atto delle regole su
assegnazione/rilascio delle guide, oppure costituire gruppi di lavoro su
guide specifiche che richiedono delle priorità ben precise, in modo di
motivare tutti i partecipanti a seguire delle regole più stringenti.
Ribadisco che il mio vizio è quello di volere fare tante cose, me ne
rendo conto, ma forse ho bisogno di qualcuno che mi richiami all'ordine...
Per quanto mi riguarda, infine, vorrei dire che non ho mai trovato una
lista così "orizzontale" (leggasi democratica, in senso positivo,
naturalmente) come questa, con persone così disponibili e gentili
(Giulio sopra tutti). Ed adesso mi contraddico da solo: ne vale la pena
"inquinare" l'ambiente con regole diverse?
Ovviamente queste sono solo riflessioni...
Ciao, Guido.-