[PLUTO-ildp] Documentazione Debian ....

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 4 Ott 2006 01:00:55 CEST

On 10/3/06, Elisa Chiorrini <elisa.chiorrini a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
> la tua email, Hugh, mi interpella e, in parte, mi stupisce un po'.
> Mi interpella la tua richiesta di aiuto per le traduzioni Debian, dato
> che all'inizio, quando m'è venuta l'idea di riservare una partizione del
> mio pc windows ad un sistema linux, mi ero un po' fissata sulla Debian.
> Poi ci ho rinunciato perché non riuscivo a configurare la scheda
> wireless per internet... e ho ripiegato su Ubuntu, che è comunque una
> sua derivata. E poi mai dire mai! Quindi perché no?

La Debian non è esattamente una distribuzione all'avanguardia, ma
questa è una scelta precisa, e ci sono sempre le varie Ubuntu & C. a
tenere alta l'asticella dell'innovazione.

> [...]
> Forse non tutti sentono questa esigenza e allora la discussione si può
> affievolire. Però non rinuncerei a postare frasi o a chiedere consigli,
> perché si ipotizza che tanto... "non risponde nessuno". Se tutti
> pensassero questo, sarebbe presto spiegato il silenzio della lista!! ;)
> Per quanto riguarda me, ancora non ho iniziato a tradurre, ho solo
> revisionato e quindi non ho avuto ancora grossi dubbi. Ma appena
> inizierò, vi renderò partecipi.
> Intanto sono contenta di contribuire, anche nel poco e da principiante.

Ogni mailing list, credo, ha una questione annosa che la perseguita e
che si trascina per anni. La nostra ha la scarsa partecipazione, ma,
come dicevo in un altro post, forse è proprio l'attività di traduzione
a richiedere uno scarso lavoro di gruppo.
Quanto a chiedere in lista indicazioni per tradurre frasi credo che
dipenda molto dal carattere del singolo, e poi noi uomini già ci
rifiutiamo di chiedere indicazioni per trovare la strada, non vorrai
che chiediamo indicazioni per una frase? ;-)

Se tu, Elisa, chiederai in lista, alla peggio ti risponderemo solo io
e Hugh, che siamo sempre all'erta, ma stai tranquilla che una risposta
ce l'hai sempre!