[PLUTO-ildp] Presentazione

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Sab 14 Ott 2006 02:59:06 CEST

On 10/13/06, Lucio Palmieri <lucio.palmieri a gmail.com> wrote:
> sono iscritto alla vostra mailing list da circa una settimana e mi
> piacerebbe iniziare a dare il mio piccolo contributo al progetto ILDP,
> magari iniziando dalla traduzione di una modesta pagina man.
> Ho letto le "Regole per la buona traduzione" che avrò modo di metabolizzarle
> con l'esperienza.

Un po' alla volta, mettendole in pratica, diventeranno istintive :-)

> A proposito, mi presento:
>
> mi chiamo Lucio (1973) e mi sono avvicinato al software libero nel 2000,
> quando ho iniziato a lavorare.
> Dopo sei anni di utilizzo passivo del free software e di una passione
> maturata per esso, ho deciso di dare anch'io il mio piccolo contributo.
> Attualmente lavoro su sistemi RedHat e sviluppo in C++. Sono inoltre
> appassionato di networking e sicurezza e ...

Benvenuto a bordo, qui noterai, se non l'hai già fatto, che i membri
di ILDP sono di poche parole (giusto per usare un eufemismo!), ma
tranquillo, se hai un problema e lo esponi in mailing list c'è sempre
chi ti dà una mano. :-)
Un programmatore in ILDP è proprio quello che ci vuole, ci sono giusto
alcune man page che contengono terminologie che ho trovato ostiche e
che tu sicuramente sapresti tradurre correttamente.
Come sempre io propongo ai nuovi arrivati di iniziare con delle
revisioni, per cominciare a fare l'abitudine al lavoro di traduzione.
Dal momento che sei interessato alle man page dammi un paio di giorni,
che te ne invio un paio di quelle che ho appena citato da revisionare,
con le spiegazioni del caso.

A presto