[PLUTO-ildp] Sezione HOWTO del sito del Pluto

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 1 Set 2006 19:50:36 CEST

On 9/1/06, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> wrote:
> Ciao Daniele,
> e un "accorato" saluto a tutti i partecipanti alla lista ...

> Anch'io sono dello stesso parere, per la verita' avevo gia' accenato a
> Giulio se c'era questa possibilita'. Infatti anche negli archivi in
> lingua inglese ci sono dei testi di valore storico e anche molto vecchi
> che pero' si trovano ancora nelle opportune dir ...

Beh, a questo punto non mi resta che inchinarmi alla volontà popolare!!! :-)
A dire la verità pensavo di fare questa operazione sugli altri 12, e
proprio per questo li avevo messi nella sezione "altre traduzioni",
perché fossero consultabili. Questi non mi sembravano proprio
recuperabili. Faccio un esempio: l'ELF-HOWTO spiega come convertire i
propri eseguibili dal formato a.out al "nuovo" formato ELF. Un altro
HOWTO, l'MGR, parla di un sottosistema grafico che di fatto non è mai
nato.

> Dato che esiste anche la lista trashware, che "frequento" con una certa
> assiduita' ... :-), forse tutti gli HOWTO e mini-HOWTO e guide varie di
> vecchia data portrebbero essere molto utili proprio per il recupero di
> macchine obsolete con Linux .... e quindi utili alla causa .... :-))

A questo punto, forse, invece di relegare in soffitta questi HOWTO
sarebbe ancora più utile creare una nuova sezione di ILDP, a cui
potremmo dare un nome tipo ILDP-ReFUN, in cui mettere proprio questa
documentazione, per renderla facilmente recuperabile dai vari Hugh
Hartmann sparsi per il paese! ;-)
Questo potrebbe portare anche al recupero e messa on line di
documentazione diversa da HOWTO obsoleti, sempre a patto che sia
libera, ovviamente.

> Se per caso non fossero piu' disponibili ho dei cd che li contengono e
> anche in vari formati sgml, ps, html, txt ....

Ora guardo se li ho io in qualche CD, poi eventualmente ti chiedo.

Grazie :-)