[PLUTO-ildp] Proposta per nuova sezione in ILDP

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 4 Set 2006 00:47:54 CEST

Dalla discussione sorta qualche giorno fa a proposito della revisione
della sezione HOWTO era sorta una mia proposta di creare una nuova
sezione di ILDP in cui mettere tutta la documentazione superata o
relativa a vecchi sistemi. Scopo di questa sezione sarebbe quello di
fare da punto di collegamente con l'altro progetto del Pluto, ReFUN,
e, magari (perché no?), di diventare un punto di riferimento per chi
si occupa di trashwware e retrocomputing in Italia.

Dal momento che nessuno ha replicato alla mia proposta ho pensato che
forse è sfuggita in quanto immersa in un'email più ampia, perciò ora
lo ripropongo: che ne direste se creassimo una nuova sezione in ILDP
con lo scopo che vi ho appena illustrato? Ci metteremmo TUTTA la
documentazione libera o liberamente pubblicabile relativa a hardware e
software vecchi, quindi non solo HOWTO, ma anche guide e tutto quanto
di informatizzato si possa trovare. Il primo nome che propongo per
questa sezione è ILDP-ReFUN, ma io sono banale e privo di fantasia,
quindi scatenatevi e proponete qualunque nome possa richiamare
chiaramente lo scopo del progetto (retro-ILDP?).
Dal momento che la sezione è tutta da inventare lanciate proposte e
idee. Se la cosa non troverà approvazione, ovviamente, non se ne farà
nulla.