[PLUTO-ildp] Proposta per nuova sezione in ILDP

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Lun 4 Set 2006 12:57:21 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "spassionato" a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, Sep 04, 2006 at 12:47:54AM +0200, Giulio Daprelà wrote:
> Dalla discussione sorta qualche giorno fa a proposito della revisione
> della sezione HOWTO era sorta una mia proposta di creare una nuova
> sezione di ILDP in cui mettere tutta la documentazione superata o
> relativa a vecchi sistemi. Scopo di questa sezione sarebbe quello di
> fare da punto di collegamente con l'altro progetto del Pluto, ReFUN,
> e, magari (perché no?), di diventare un punto di riferimento per chi
> si occupa di trashwware e retrocomputing in Italia.
E' cosa .. buona e giusta! ...... :-)

Sono assolutamente favorevole all'allestimento di questa sezione che
cerchero' di riempire anche con tutti quei testi "leggermente" datati che
tempo fa ho messo in "soffitta" .... anche se impolverati, ora potranno
riacquistare un nuovo ... "splendore" .... Yeah! ..... :-))

> Dal momento che nessuno ha replicato alla mia proposta ho pensato che
> forse è sfuggita in quanto immersa in un'email più ampia, perciò ora
> lo ripropongo: che ne direste se creassimo una nuova sezione in ILDP
> con lo scopo che vi ho appena illustrato? Ci metteremmo TUTTA la
> documentazione libera o liberamente pubblicabile relativa a hardware e
> software vecchi, quindi non solo HOWTO, ma anche guide e tutto quanto
> di informatizzato si possa trovare.
Sto gia' cominciando a riordinare il materiale ..... :-)

> Il primo nome che propongo per questa sezione è ILDP-ReFUN, ma io sono
> banale e privo di fantasia, quindi scatenatevi e proponete qualunque
> nome possa richiamare chiaramente lo scopo del progetto (retro-ILDP?).
Anche se sono d'accordo per il nome, sono dello stesso parere di Simone,
non vorrei che creasse confusione .... forse ILDP-Retro o ILDP-TrashW,
ILDP-OLD, ILDP-ATTIC, ILDP-UNDER, ILDP-ANCIENT, e, per il momento non me
ne vengono in mente altri .... :-)

> Dal momento che la sezione è tutta da inventare lanciate proposte e
> idee. Se la cosa non troverà approvazione, ovviamente, non se ne farà
> nulla.
Si, fa, si fa .... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS