[PLUTO-ildp] Traduzione della guida "LDP Author Guide"

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 11 Set 2006 01:26:07 CEST

On 9/10/06, Guido Caruso <caruso a idra.unipa.it> wrote:
> Un saluto a tutti.
> Perchè la guida "LDP Author Guide" non compare neanche tra le traduzioni in
> corso? Non è mai stato preso in considerazione che potesse servire a qualcuno?
> Proprio perché è un documento di lavoro ad uso e consumo del LDP/ILDP?
> Eppure, "it includes information about the tools, toolchains and formats used
> by TLDP. The document's primary audience is new TLDP authors, but it also
> contains information for seasoned documentation authors."  Io penso che
> comunque possa essere di guida a chi vuole scrivere qualcosa in un formato che
> [...]

La guida è interessante e piuttosto corposa, e ovviamente qualcuno
deve offrirsi di tradurla, altrimenti rimane lì! :-)
Se potessi lo farei io, ma sicuramente fino a dicembre non ne avrò il
tempo, a meno che non trascuri ILDP, e non penso che sia il caso di
farlo!
Probabilmente la userò per trarne degli spunti da usare nella guida
che prima o poi mi deciderò a fare, dedicata ai traduttori e orientata
in particolare agli strumenti e ai metodi di lavoro dal momento che è
più volte stata manifestata l'esigenza di una guida di questo genere.
Ovviamente, se ne avrai tempo e voglia, nessuno ti impedirà di
tradurre la guida tu stesso! :-)