[PLUTO-ildp] Traduzione della guida "LDP Author Guide"

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 11 Set 2006 10:31:20 CEST

On 9/11/06, Guido Caruso <caruso a idra.unipa.it> wrote:
> Io mi riferivo solo al fatto che non l'ho notata proprio tra le pagine
> del Pluto, neanche come documento "da assegnare" e me ne chiedevo il
> motivo. Tanto più che nella tua mail del 26 giugno "HOWTO senza padrone"
> ed in quella dell'1 agosto "how-to scrivere nuovi doc per il pluto" non
> se ne fa alcuna menzione.

La ragione, molto semplicemente, è che nella pagina dello stato
traduzioni sono elencati solo gli HOWTO, e quella che tu citi è una
guida, non un HOWTO. Anche se vai nel sito di TLDP la troverai
elencata nelle sezione delle guide. In effetti ora che mi ci fai
pensare si potrebbe aggiungere una seconda pagina con lo stato
traduzioni delle guide. Vedo cosa si può fare.

> In effetti anche io ho passato momenti bui, all'inzio. Comprendere a
> pieno il docbook non è di certo una passeggiata, e tanto meno solo
> cercare di rispondere a domande del tipo: "Ma perché si ostinano con
> questo formato? Non posso scrivere in html semplicemente?".

Già, è una domanda che mi ero posto anche io, all'inizio! :-)

> La voglia l'avrei, in quanto l'ho già letta e mi è pure piaciuta. Ma
> come mi posso comportare con le altre traduzioni che ho assegnate?
> Comunque se vuoi assegnarmela, fallo pure. Questa con le altre. Prima o
> poi mi deciderò a staccare la spina con tutti...

Per il momento direi che non è il caso di assegnarti un lavoro in più.
Quando avrai terminato le altre cose che hai in corso potrai farti
assegnare la traduzione della guida, ma nel frattempo non voglio
sottrarla alla possibilità che se ne occupi qualcuno che potrebbe
avere il tempo di tradurla prima di te.