[PLUTO-ildp] Scusatemi: ulteriori chiarimenti

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Sab 16 Set 2006 19:39:21 CEST

Giulio Daprelà ha scritto:

> Per prima cosa devi comunicarmi l'intenzione di tradurre l'HOWTO in
> questione, e questo per due ragioni:
> 1- potrebbe succedere che qualcuno me l'abbia chiesto poco prima di te
> e io non abbia ancora aggiornato la pagina dello stato traduzioni, e
> qui chi prima arriva... (lo so, è un mondo di squali! ;-))
> 2- se sei il primo a chiedermelo la precedenza l'hai tu, io so che lo
> stai traducendo, e posso aggiornare la pagina dello stato traduzioni
>
> Quindi, fammi capire, devo assegnarti il DVD-HOWTO?

> Essere una figura di riferimento mi piace già di più! ;-)

Perfetto, allora tienimelo pure via.
Ho già qualche dubbio su come procedere (è la prima volta :P) , abbi un
un pò di pazienza, mi ci vuole un pò a capire.
Nell'intestazione si presenta questo:

/http://www.linuxvideo.org/// v1.25, 2000-10-17 A (hopefully) easy to
follow explanation on how to get DVD movie playback in Linux.
Introduction Goal
//
The purpose of this is to provide step by step instructions on getting
DVD movies to play in Linux. I will try to be as clear as possible, but
if something is confusing or incorrect, please tell me about it and I'll
fix it. If you have any questions, you can subscribe to the livid-user
mailing list by sending a blank email to //./

A parte il link, io traduco in questo modo (i dubbi sono evidenziati in
neretto):

/
//http://www.linuxvideo.org/// v1.25, 2000-10-17 A (*eventualmente*)
facile da seguire la spiegazione: "come vedere filmati DVD in Linux".
*Introduzione dell'obbiettivo

*Lo scopo di questo HOWTO è di fornire, passo per passo, le istruzioni
per vedere filmati DVD in linux.
*Cercherò* di essere il più chiaro possibile, ma se qualcosa è confuso o
sbagliato, per favore ditemelo e io l'aggiusterò. *Se avete domande*,
potete iscrivervi alla livid-mailing list mandando una mail vuota to .

Nella guida ala traduzione viene detto di riferirsi al lettore in terza
persona mentre quà è tutto in prima, in casi come questo và cambiata la
persona? i termini che ho utilizzato vanno bene?
/