[PLUTO-ildp] Ciao a tutti

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Gio 21 Set 2006 22:40:01 CEST

On 9/21/06, Elisa Chiorrini <elisa.chiorrini a gmail.com> wrote:
> Un saluto a tutti,
> sono Elisa e mi piacerebbe poter dare una mano nelle traduzioni. Non
> sono esperta nel campo del software libero, ma vorrei imparare: linux
> è un mondo che sto scoprendo da alcuni mesi e mi sono trovata
> benissimo - anzi mi sono riappropriata di un modo di operare più
> consapevole, che windows mi aveva fatto perdere di vitsa. Ho pensato
> che dare una mano possa essere un buon modo per imparare "sul campo".
> Attualmente lavoro nella programmazione in Visual C++ di sistemi per
> la gestione dei magazzini (ma non so se può essere utile). Mentre
> [...]

Ciao Elisa, e ben arrivata, io sono il coordinatore di questo gruppo.
Da quello che dici non mi sembri propriamente una pivella nell'uso del
computer, e credo che imparare Linux non sarà un grosso problema per
te. Dovrai solo abituarti a usare la linea di comando, perché, anche
se ci sono delle bellissime interfacce grafiche, Linux si basa su
questo potentissimo mezzo, bistrattato e abbandonato come un
ferrovecchio da Windows.
Qui, comunque, troverai persone sempre pronte ad aiutarti.

Visto che stai già leggendo un documento fondamentale per i
traduttori, e quindi sarai preparata, la prima cosa che ti consiglio
di fare per un inizio soft è di revisionare una traduzione. Ne ho
giusto una per le mani che mi è stata inviata qualche giorno fa. Se
per te va bene te la mando in privato (gli allegati in lista sono
bloccati) e ti spiego cosa fare.

Fammi sapere