[PLUTO-ildp] Linuxdoc Reference

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 19 Apr 2007 00:15:51 CEST

Ciao Elisa,
e un saluto "rifrescante" a tutti i partecipanti alla lista (anche oggi
era un po' caldino, ... leggermente sopra la norma primaverile .. :-)

On Wed, Apr 18, 2007 at 02:05:04PM +0200, Elisa wrote:
> Ciao Hugh,
>
> questa mattina il mio saluto non puo' essere altro che "accaldato" :)))
Anche al pomeriggio pero' non e' stato male, forse avro' perso un altro
po' di vista, tanto il sole abbagliava .... :-)

> Come diceva Giulio un paio di mesi fa, non credo ci sia una "ricetta"
> per far intervenire di piu' le persone in lista. Da un lato non ci sono
> quasi domande, e capisco che con i vari dizionari piu' o meno
> specializzati che si trovano in rete sia molto facile trovare da se'
> le risposte. Dall'altro, vedere poche mail in lista forse fa un po'
> passare la voglia di scrivere... vorra' dire che la prossima volta
> chiedero' qualcosa anche se so gia' la risposta, proprio come
> incoraggiamento :))
C'e' un detto che credo sia abbastanza realistico, "Da cosa nasce ..
cosa" e penso che il peggior nemico anche di una lista sia ..
l'indifferenza ... :-)

Va benissimo trovare da se le risposte, ma l'ILDP non si occupa solo di
traduzione e revisione ma anche di "scrittura" di testi. Anche questo
aspetto penso che sia necessario evidenziare.

Non e' male incoraggiare "the people" a conoscere un po' piu' da vicino
i vari linguaggi di marcatura (sgml, xml, latex, ecc) per potersi
scrivere i propri testi, dispense, tesine, libri, anche non inerenti solo
a Linux. Si diffonde cosi anche la possibilita' di rendere le persone
sempre piu' consapevoli delle proprie scelte anche nel caso dei word
processor, chissa' che piu' di qualcuno, conoscendo questi linguaggi si
allontani dall'uso di word e office .... :-)

Poi, osservando l'enorme quantita' di documentazione di base di linux,
anche non appartenente a LDP, ma comunque sotto la GPL o licenze simili,
sarebbe veramente auspicabile, poterla tradurre e metterla cosi a
disposizione dei newbie.

In ogni caso la lista e' comunque lo strumento fondamentale per qualsiasi
tipo di comunicazione, aiuti, suggerimenti, idee, proposte (non indecenti
.. :-), ecc ecc.

Disponiamo di questo strumento, ... usiamolo! ... :-)

> Non c'e' problema, anzi se c'e' qualcuno che fa le pulci ai testi sono
> proprio io... riesco a trovare da ridire perfino su una cosa breve e
> veloce come la pubblicita' a volte :)

Urka!, credo che della traduzione "originale" restera' ben poco! ... Vieri
preparati che Elisa e' piu' "terribile" di Beatrice! .... :-))

> No, niente del genere... molto semplicemente mi sono sempre piaciuti i
> domini con tre lettere uguali, ma quando sono andata a cercarmente uno
> era rimasto libero solo questo... era gia' il 2000, non e' che potessi
> seriamente aspettarmi altro :))

Spero che non ti piaccia un dominio con i tre numeri 666 .... :-))

> Buona giornata!
Grazie, e ora tocca a me;

Buona nottata!
Hugh Hartmann

p.s. Mi scuso con tutti i partecipanti alla lista se le mie email sono
piene di errori, mancano lettere e cosi via, .... ho la tastiera che sta
per .. abbandonarmi di consguenza alcuni tasti bisogna pigiarli in modo
alquanto .. violento! ... :-)

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh