[PLUTO-ildp] Linuxdoc Reference

Giulio Daprelā giulio a pluto.it
Gio 19 Apr 2007 16:59:22 CEST

On 4/19/07, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> wrote:
> Ciao Elisa,
> e un saluto "rifrescante" a tutti i partecipanti alla lista (anche oggi
> era un po' caldino, ... leggermente sopra la norma primaverile .. :-)

Un saluto "rinfrescante" anche a te e a tutti quanti.

> C'e' un detto che credo sia abbastanza realistico, "Da cosa nasce ..
> cosa" e penso che il peggior nemico anche di una lista sia ..
> l'indifferenza ... :-)

E' molto difficile quando si č in pochi trovare sempre cose da dire o
discussioni da portare avanti. Io non ci sono tutti i giorni e quindi
non riesco a dare continuitā, ma se anche ci fossi questo non č un
blog, mica posso, nč io nč altri, fare il diario della giornata per
animare la lista.

> Non e' male incoraggiare "the people" a conoscere un po' piu' da vicino
> i vari linguaggi di marcatura (sgml, xml, latex, ecc) per potersi
> scrivere i propri testi, dispense, tesine, libri, anche non inerenti solo
> a Linux. Si diffonde cosi anche la possibilita' di rendere le persone
> sempre piu' consapevoli delle proprie scelte anche nel caso dei word
> processor, chissa' che piu' di qualcuno, conoscendo questi linguaggi si
> allontani dall'uso di word e office .... :-)

Qui la mia mente bacata ha iniziato a pensare, e, dopo aver riempito
l'ambiente con una tremenda puzza di bruciato, ha partorito un'idea: e
se provassimo, in mailing list, a fare un corso, ad esempio su
Linuxdoc visto che č il pių semplice? Se qualcuno č in ascolto, chi
sarebbe disposto a seguire un corso in cui insegnamo a installare il
pacchetto Linuxdoc, a fare un breve documento e a trasformarlo nei
formati di lettura (html, pdf, ecc)?

> Poi, osservando l'enorme quantita' di documentazione di base di linux,
> anche non appartenente a LDP, ma comunque sotto la GPL o licenze simili,
> sarebbe veramente auspicabile, poterla tradurre e metterla cosi a
> disposizione dei newbie.

siamo qui apposta, o no? ;-)

> Urka!, credo che della traduzione "originale" restera' ben poco! ... Vieri
> preparati che Elisa e' piu' "terribile" di Beatrice! .... :-))

Elisa č una delle migliori traduttrici che abbia mai conosciuto, sono
molto contento che lavori con noi, i documenti fatti da lei sono di
qualitā elevatissima.

> Spero che non ti piaccia un dominio con i tre numeri 666 .... :-))

Quello quasi quasi lo prendo io. Ho sempre amato provocare!!!

> p.s. Mi scuso con tutti i partecipanti alla lista se le mie email sono
> piene di errori, mancano lettere e cosi via, .... ho la tastiera che sta
> per .. abbandonarmi di consguenza alcuni tasti bisogna pigiarli in modo
> alquanto .. violento! ... :-)

Ho in casa una tastiera che mi avanza, se vuoi la prima volta che ci
vediamo (forse, un giorno) te la porto.

ciao