[PLUTO-ildp] XML-RPC-HOWTO -- traduzione effettuata

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Dom 19 Ago 2007 11:25:54 CEST

OK, allora aspetto un revisore volontario.

Riguardo alla parte problematica della mia situazione:
1. sė, ho provato a rifare la conversione aggiungendo l'URL del DTD e
ottenevo solo 3 errori invece di 5 (quindi non i due relativi al DTD, vedi
sotto per l'output);
2. beh, gli errori erano e sono questi:

#io, per parte mia, ho osato lanciare questo comando:
$ xmlto -v txt enXML-RPC-HOWTO.xml

#la piccola bash ha risposto cosė:
Format script: /usr/share/xmlto/format/docbook/txt
Convert to HTML (no chunks)
Real stylesheet:
http://docbook.sourceforge.net/release/xsl/current/html/docbook.xsl
xmllint >/dev/null --xinclude --postvalid
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml
xmlto: input does not validate (status 1)

#quest'errore non compare se metto lo URL del DTD
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml:3: parser error :
SystemLiteral " or ' expected
<!DOCTYPE article PUBLIC "-//OASIS//DTD DocBook XML V4.1.2//EN" [

#quest'errore non compare se metto lo URL del
DTD                                                                ^
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml:3: parser error : SYSTEM
or PUBLIC, the URI is missing
<!DOCTYPE article PUBLIC "-//OASIS//DTD DocBook XML V4.1.2//EN" [
                                                                ^
#i tre seguenti compaiono in entrambi i casi:
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml:36: parser error :
internal error
<![%GoodStyleSheets;[
^
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml:36: parser error : DOCTYPE
improperly terminated
<![%GoodStyleSheets;[
^
/home/gianluca/Documents/ILDP/enXML-RPC-HOWTO.xml:36: parser error : Start
tag expected, '<' not found
<![%GoodStyleSheets;[
 ^

Non so cosa pensare (a parte che sono un po' imbranato).
Saluti.