[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 19 Ago 2007 23:43:13 CEST

Ciao Elisa, bentornata in lista ..:-)
naturalmente un saluto "espansivo" si estende a tutti i partecipanti alla
lista .. :-)

On Sun, Aug 19, 2007 at 07:33:39PM +0200, Elisa wrote:
> Ciao Hugh,
Ri-ciao Elisa .. :-)

> non so bene come fossero le pagine di manuale, ammetto che non ci avevo
> mai fatto caso prima, ma devo fare un commento per quanto riguarda
> queste nuove che sto curando io, e faccio riferimento a questo che hai
> scritto:

Credo che negli archivi dell'ILDP dovrebbero esserci delle vecchie man page,
in ogni caso se serve qualche file come esempio ne ho a centinaia ... :-)

> Ecco, nelle pagine di manuale attualmente il campo AUTHOR non c'e', e il
> nome dell'autore non risulta. Da quanto ho potuto vedere e' un cambiamento
> a partire dalla versione 2.60: nel file dei cambiamenti c'e' scritto
> testualmente "Removed AUTHORS section". Penso che sia una modifica che
> stanno portando avanti piano piano, su tutte le pagine.
Why? ... :-)

> Per quanto mi riguarda, ma per l'appunto e' una cosa mia personale, non ha
> importanza se si vede il mio nome come traduttore o revisore :-)

Non lo so, ma gia' con la vita che facciamo, siamo assolutamente anonimi,
considerati piu' numeri che persone, non voglio apparire "egoista" per
quanto ho affermato nella precedente e-mail, ma, riflettendo, anche se non
c'e' scritto l'autore, secondo me il traduttore e il revisore dovrebbero
esserci.

Se, risultasse che la maggioranza di all the people di ILDP, preferisce
rimanere anomima nella traduzione e/o revisione delle man page, mi adeguero'
di conseguenza. Ma questa storia dell'anonimato mi sembra un po' una ...
stonatura ...:-)

Poi, come gruppo italiano credo sia doveroso stabilire delle "policy" anche
in tal caso, che potrebbero anche essere diverse da quelle stabilite dal
team delle man page inglesi. Dato che siamo europei, sarebbe giusto vedere
cosa fanno i francesi, i tedeschi, gli spagnoli, ecc, al riguardo ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh