[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

v.giugni v.giugni a gmail.com
Lun 20 Ago 2007 08:08:14 CEST

Buongiorno Hugh, e un saluto "temporalesco" si estende a tutta la lista...

bentornato a chi è tornato...
benrimasto a chi è restato...

Il 19/08/07, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> ha scritto:

> Ciao Elisa, bentornata in lista ..:-)
> naturalmente un saluto "espansivo" si estende a tutti i partecipanti alla
> lista .. :-)

> Ri-ciao Elisa .. :-)

> cambiamento
> Why? ... :-)

giustamente, sarebbe bello e corretto sapere il perchè della scelta...

> Per quanto mi riguarda, ma per l'appunto e' una cosa mia personale, non ha
>
> Non lo so, ma gia' con la vita che facciamo, siamo assolutamente anonimi,
> considerati piu' numeri che persone, non voglio apparire "egoista" per
> quanto ho affermato nella precedente e-mail, ma, riflettendo, anche se non
> c'e' scritto l'autore, secondo me il traduttore e il revisore dovrebbero
> esserci.

mi trovo daccordo con Hugh, non  certo per "egocentricità" come dice
giustamente lui, ma per correttezza, trasparenza e pragmatismo...

Se, risultasse che la maggioranza di all the people di ILDP, preferisce
> rimanere anomima nella traduzione e/o revisione delle man page, mi
> adeguero'
> di conseguenza. Ma questa storia dell'anonimato mi sembra un po' una ...
> stonatura ...:-)

sono daccordo per la petizione popolare (finchè siamo in democrazia che
ormai è l'oppio dei popoli)... : )))

Poi, come gruppo italiano credo sia doveroso stabilire delle "policy" anche
> in tal caso, che potrebbero anche essere diverse da quelle stabilite dal
> team delle man page inglesi. Dato che siamo europei, sarebbe giusto vedere
> cosa fanno i francesi, i tedeschi, gli spagnoli, ecc, al riguardo ... :-))

anche su questo sono pienamente daccordo, e in ogni caso, anche se tutto il
mondo si fosse adeguato a questa nuova policy, non siamo mica delle pecore
che devono adeguarsi alla globalizzazione... il bello del free software è
proprio la possibilità di autodeterminazione... : ))

"free Pluto ildp !!!"  : )))

Vieri