[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

Elisa lab a kkk.it
Lun 20 Ago 2007 13:42:19 CEST

Il 20/08/07 alle 08:08, v.giugni ha scritto:

> Buongiorno Hugh, e un saluto "temporalesco" si estende a tutta la
> lista...

C'e' stato un bel temporale anche qui, stamattina fa quasi freddo :)

> giustamente, sarebbe bello e corretto sapere il perchè della scelta...

Questo non lo so, non e' scritto, pero' ho trovato la pagina di manuale
man-pages, che e' quella che elenca le convenzioni usate per scrivere
nuove pagine man, e alla voce Authors dice:

"Use of an AUTHORS section is strongly discouraged. Generally, it is
better not to clutter every page with a list of (over time potentially
numerous) authors; if you write or significantly amend a page, add a
copyright notice as a comment  in the source file."

> Poi, come gruppo italiano credo sia doveroso stabilire delle "policy"
> anche
>

> anche su questo sono pienamente daccordo, e in ogni caso, anche se
> tutto il mondo si fosse adeguato a questa nuova policy, non siamo mica
> delle pecore che devono adeguarsi alla globalizzazione... il bello del
> free software è proprio la possibilità di autodeterminazione... : ))

Secondo me invece non e' proprio cosi'... voglio dire, non sempre! in
generale il tuo discorso e' giusto e bello, pero' nel nostro specifico
caso non possiamo fare come ci pare... se la sezione Author non c'e'
piu', e tutti i riferimenti sono stati spostati nei commenti iniziali,
non e' che possiamo inventarci una sezione in piu'. Ripeto, secondo me.
Poi naturalmente anche io mi adeguo a quello che verra' deciso dalla
maggioranza :)

Buona giornata!

Elisa

--