[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Lun 20 Ago 2007 17:13:01 CEST

Ciao a tutti!

Elisa ha scritto:

> C'e' stato un bel temporale anche qui, stamattina fa quasi freddo :)

qui sta iniziando a piovere adesso... :)
> "Use of an AUTHORS section is strongly discouraged. Generally, it is
> better not to clutter every page with a list of (over time potentially
> numerous) authors; if you write or significantly amend a page, add a
> copyright notice as a comment  in the source file."

Prima che traduttrice o revisionatrice di pagine man, ne sono un'utente
(non le leggo spesso, ma ogni tanto mi capita); effettivamente essendo
delle istruzioni veloci, al volo, che consulto per sapere la sintassi e
le possibilità di un comando, non mi sono mai interessata all'autore ...
:) ...
Se c'era il campo AUTHORS era giusto mettere lì anche traduttore e
revisore; se non c'è, non ha senso mettere l'AUTHORS con il traduttore,
mentre l'autore sta tra i commenti...

> Secondo me invece non e' proprio cosi'... voglio dire, non sempre! in
> generale il tuo discorso e' giusto e bello, pero' nel nostro specifico
> caso non possiamo fare come ci pare... se la sezione Author non c'e'
> piu', e tutti i riferimenti sono stati spostati nei commenti iniziali,
> non e' che possiamo inventarci una sezione in piu'. Ripeto, secondo me.
> Poi naturalmente anche io mi adeguo a quello che verra' deciso dalla
> maggioranza :)

Concordo con Elisa; secondo me, se c'è uno standard che ha una sua
logica, conformarsi ad esso non è detto che sia globalizzazione o da
pecore. Lo penso più come un accogliere dei suggerimenti ragionati, che
nascono spesso dall'esperienza. Poi se uno nota delle contraddizioni o
delle cose illogiche nello standard, non lo adotta e magari lo fa presente.
Anch'io sicuramente mi adeguo alle decisioni della maggioranza.
Buon pomeriggio a tutti!
Elisa