[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

v.giugni v.giugni a gmail.com
Mar 21 Ago 2007 07:52:54 CEST

Buongiorno Giulio, e un saluto "IMHO" si estende a Hugh, Elisa&Elisa e fino
agli estremi confini della Lista...

Il 21/08/07, Giulio Daprelà <giulio a pluto.it> ha scritto:

> [...]
> Potrebbero dire la stessa cosa gli autori delle man page in inglese,
> amplificata dal fatto che loro le man page le hanno scritte e quindi
> hanno fatto il grosso del lavoro.

ma se le hanno rilasciate sotto la GNU GPL ???

E' un punto di vista che rispetto anche se personalmente non mi
> interessa molto il fatto che il mio nome non sia visibile.
> Se ci tieni e' giusto cosi', ma tieni presente che se l'autore della
> man page inglese un giorno decidesse di conformarsi allo standard e
> togliere il campo AUTHOR anche noi ci dovremmo adeguare al primo
> aggiornamento della pagina.

"[...]...you can modify...[...]"

Qui non e' questione di chiedere cosa pensa la maggioranza, la policy
> del PLUTO e in generale di quando si fanno traduzioni e' quella di non
> modificare il documento originale a meno che non sia assolutamente
> indispensabile alla traduzione. Se nelle man page il maintainer ha
> deciso che il campo AUTHOR non deve piu' essere usato e gli autori si
> adeguano, anche noi dobbiamo conformarci.

sic... (non sigh)... : ))
e la GNU GPL ???

Non sono d'accordo, il nome del traduttore lo metto accanto a quello
> dell'autore, e se l'autore non mette il suo nome non vedo perche' io
> dovrei mettere il mio.

perchè volendo la GNU GPL lo consente... !?!

scusate se sono pedante... : )))
il tutto ovviamente IMHO... : )))

sono poi (ancora) perfettamente daccordo con Hugh sul fatto che che non sia
necessario adeguarsi a qualsiasi cosa succeda, sennò, povero Mondo... : ))
abbiamo il diritto (e il dovere) di combattere per le cose (giuste) in cui
crediamo...

Vieri