[PLUTO-ildp] LinuxDoc Tools Guida dell'Utente

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 2 Dic 2007 19:36:44 CET

Un saluto "imperativo" si staglia sull'universo ILDP e i sui
abitanti ... :-))

Praticamente una Buona Domenica (la serata ovviamente .. .-) a tutti i
partecipanti alla lista ... :-))

Bene, dopo i necessari convenevoli passerei, senza indugio, all'oggetto
di questa mia e-mail .... :-)

Dopo una lunga e animata discussione sul LinuxDoc e DebianDoc, nonchè
Docbook, ho convinto Vieri, nostro compagno di avventure nei meandri
dell'oceano di ILDP, di leggere la: LinuxDoc-Tools Guida dell'Utente,
già tradotta dal sottoscritto e revisionata da Elisa (dovete scusarmi ma
stò usando il portatile, dove non c'è l'archivio delle cose tradotte e
revisionate per l'ILDP, ergo sono costretto ad andare con la mia memoria
"baggata", si sa, stò diventando vecchio! ... :-) e, sono altresì
costretto ad usare evolution per la posta, in quanto non riesco ancora a
configurare mutt, postfix, fetchmail per la linea di fastweb, pur
provando un po' di ribrezzo per questo programma pesantissimo e pieno di
inutili "orpelli", per il momento mi devo accontentare... :-))

Per curiosità sono andato a vedere se sul sito dell'ILDP era presente
tale guida, e, mi sono accordo che non c'era ancora .... cosa è
successo? Analizzo alcune delle possibilità:

1)La guida è stata deludente invece che dell'utente .... :-))

2)E' stata tolta dal sito perchè considerata "sovversiva" o
"reazionaria" per il fatto di trattare ancora di LinuxDoc ... :-)))

3)Il revisore ha ritenuto il testo cosi ben tradotto e revisionato che
ha pensato di pubblicarlo facendone un best seller ... :-)))

4)Il revisore ha ritenuto il testo tradotto così deplorevolmente che non
si è azzardato(a) a consegnarlo a Giulio ... :-)))

5)Il testo, spedito regolarmente dal revisore, ma mai giunto a
destinazione nelle mani di Giulio perchè è stato intercettato dalla

Naturalmente le possibilità potrebbero essere molteplici, ho voluto solo
essere un po' succinto e ne ho solo elencate alcune ... :-)))

Ecco, adesso Vieri sara un po' contrariato, perchè fiducioso si è recato
al sito dell'ILDP senza trovare la guida in questione, va be' pazienza,
vuol dire che gli offrirò un'altro caffè, qui dalle mie parti, al
"Ristorante da Mario" ... :-))

Au Revoir