[PLUTO-ildp] RE:perdonatemi :(

beatrice beatricet a libero.it
Sab 3 Feb 2007 13:53:55 CET

On Sunday 28 January 2007, at 12:57, You wrote:

Ciao a tutti

> Certo!, e' molto buona anche questa traduzione, ma "involucro" mi e'
> "balenato" dopo anni che cercavo qualcosa che andasse bene per spiegare
> il concetto di "pacchetto"

Hmmm io credo preferirei isieme, o pacco o raccolta o... non involucro.
Mentre bundle e' sia l'involucro che il contenuto... L'involucro, da non
confondere con involto, e' appunto solo l'involucro (sono lapalissiana o
no ;) ), non il contenuto.

> e non sono riuscito ancora a sostituire con un
> termine adeguato "unpacking" che normalmente e' tradotto con
> spacchettare, scusa mi vien da ridere pensando di "spacchettare" un
> pacchetto ... :-)

Beh, per questo direi di attenersi alla traduzione fatta in apt e gli
altri strumenti di gestione dei pacchetti per cui c'e' stata una lunga e
piu' volte ripresa discussione sulla lista debian-l10n-italian; non
vorrei sbagliarmi ma si e' deciso per spacchettare.

Buon fine settimana a tutti,
beatrice