[PLUTO-ildp] ehm.. nuova domanda.. su sgml

coo a email.it coo a email.it
Mar 27 Feb 2007 19:52:48 CET

Il giorno 26/feb/07, alle ore 23:43, Hugh Hartmann ha scritto:

> Bonsoir Fracesca,
> e un "caloroso" saluto (qui e' gia' primavera, .. qualche leggero
> mutamento
> del clima ... :-)) a tutti i partecipanti alla lista ....

Ciao a tutti, e grazie per le tue costanti e pazienti risposte!

> Ogni uno si regola come meglio crede, per esempio io sono abituato a
> scrivere la traduzione sopra il paragrafo che sto traducendo, e,
> quando
> sono sicuro che la traduzione di alcune righe e' abbastanza buona,
> cancello le rige relative originali in inglese.

Mah, per il momento lascio sopra l'inglese... credo per un pò finché
non sarò sicura di quello che sto facendo

> Beh, a volte traduco anche i commenti anche se non e' strettamente
> necessario, dato che non appaiono sui file convertiti nei vari
> formati, ma
> sono visibili solo all'interno del sorgente ....

Ok,
in realtà per commentare mi chiedevo proprio come lasciare la parte
inglese..

> Per la precisione:
>
> <-- Questo e' un commento -->
>
> Cioe' ci devono essere comunque le parentesi angolari oltre ai due
> trattinoi --

Perfetto, grazie!

> [...] devi installare, se non l'hai gia' fatto il
> pacchetto linuxdoc-sgml o sgml-tools, a seconda della distribuzione di
> Linux che usi. [...]

Ehm, ammetterò che il portatile su cui lavoro è un powerbook, e anche
se avevo installato ubuntu ora ho solo osx (poco spazio per il momento
e altri vari motivi di lavoro :-( ).
Quindi purtroppo niente distribuzione linux, proverò a guardare se c'è
qualcosa per mac, o qualche software da riuscir ad installare lo
stesso contando sulla base unix... mah

Grazie per le delucidazioni!
ciao
francesca