[PLUTO-ildp] sigh sigh

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 5 Gen 2007 17:51:38 CET

Ciao Raffaella,
e, un saluto ancora "festoso", a tutti i partecipanti alla lista ....

On Fri, Jan 05, 2007 at 01:15:49PM +0000, Raffaella Lando wrote:

> ok tutto risolto col pc, ma sto avendo dei problemini con la
> traduzione. non riesco a scrivere con il context, non c'č un modo x
> escludere i tag e scrivere normalmente? magari inserendoli in un
> secondo momento... scusate l'ignoranza, magari č un problema elementare
> :P ma nn riesco a tradurre pių di 2righe per volta perchč mi viene il
> mal di testa!

Scusami, ma anch'io non riesco a capire il problema ... allora, se hai
pazienza di capire un po' a cosa servono i tag, almeno quelli piu'
impoprtanti, puo' darsi che tu riesca ad "accettarli" meglio e quindi a
tradurre piu' speditamente. Non so se questo e' il problema, ma forse, se
io non conoscessi un po' i tag, probabilmente starei molto attento a come
muovermi e quindi dovrei sforzarmi un po' di piu' ... Daltronde un editor
con la sintassi evidenziata e' molto utile proprio perche' ti evidenza i
tag e quindi ti aiuta a non fare errori sovrascrivendoci sopra ....
Comunque se vuoi conoscere un po' meglio la funzione e il significato dei
tag chiedi pure qui in lista ....

Poi, non so se hai letto le mie e-mail scritte precedentemente che
riguardavano l'Ecology-HOWTO, dove ti chiedevo se lo stavi traducendo, e
non avendo avuto nessuna risposta, pensavo che avessi abandonato la
traduzione dell'Ecology-HOWTO e quindi, ho affidato il testo a Emanule,
come si evince dalla questa e-mail:

--

Ciao Emanuele,
e un saluto "domenicale" si estende a tutti i partecipanti alla lista

On Sun, Dec 17, 2006 at 09:48:22AM +0100, Emanuele wrote:

> Hugh, senti, potrei darci io un'occhiata all'ecology howto, basta che mi
> spedisci la versione sulla quale stava lavorando Raffaella cosė vedo a
> che punto si trova... vorrei spendere queste vacanze di Natale facendo
> volontariato! (ILDP lo č, in parte!)

Benissimo, ti ringrazio molto, anche perche' sto traducendo, insieme a
Vieri e a Beatrice il Tutorial Debian e sto' ultimando anche alcune man
page e quindi non riuscieri a tradurre anche l'Ecology-HOWTO, anche se e'
molto interessante ... purtroppo il tempo e le energie sono sempre
insufficienti .. :-)

Allora, se Raffaella non si fa viva in lista, per continuare la
traduzione, ti invio il file dell'HOWTO in questione. Praticamente
c'eravamo messi d'accordo che lei traduceva tutto cio' che non era di
carattere tecnico, e io facevo il resto. Pero' se vuoi, posso sempre fare
la revisione.

[...]

---

Quindi, Raffaela, vorrei sapere, allora, stai traducendo l'Ecology-HOWTO?

Perche', nel caso in cui l'avessi "messo da parte", come d'accordo lo traduce
Emanuele.  Altrimenti potete collaborare insieme tu ed Emanuele dato che,
anche lui e' "agli inizi" come traduttore ... :-)

Purtroppo non sapevo che il computer di Raffaella avesse avuto dei
problemi e, non ricevendo alcuna risposta ho pensato che in qualche modo
l'Ecology-HOWTO fosse stato abbandonato ...

Sentiamo il parere di Giulio in merito e poi ci si regolera' di
conseguenza ...

Good Bye!

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh