[PLUTO-ildp] Monolithic Application

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Sab 14 Lug 2007 18:34:39 CEST

> Quindi, in parole povere, si tratta di applicazioni che hanno
> funzionalità non separabili (o meglio, che separate, sarebbero
> inutili).
> Secondo me non tradurlo sarebbe la soluzione migliore.
>
> Vito

La traduzione che ho incontrato di solito è Applicazione Monolitica...

Tieni presente che in generale, a parità di buona programmazione, l'applicazione
monolitica è una scelta orientata alle prestazioni. Un'applicazione più modulare
è orientata al riuso del codice...

Dirò una bestialità e qualcuno mi "corrigerà" ma ultimamente il kernel linux tende
ad essere modulare, in modo da poterlo riconfigurare rapidamente, una volta invece
era monolitico, per cui per ogni modifica dovevi ricompilare tutto il kernel...

ciao

G.

--

Giuseppe Briotti