[PLUTO-ildp] Finger information

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 20 Lug 2007 17:19:54 CEST

Ciao Elisa,
e un saluto "tonificante" si "spande" su tutti i partecipanti alla lista,
non vorrei dire una banalita', ma mi "sembra" che faccia decisamente
caldo, oddio, potrei essere suggestionato, dato il periodo estivo... :-)

Un po' come in matrix; Quanto e' realta, e quanto e' ... condizionamento?
(si ora mi sto' condizionando, il mio condizionatore e' a pieno regime,
il consumo di elettricita' e' alle stelle, ma .... si suda lo stesso! ...
:-)))

On Thu, Jul 19, 2007 at 12:06:05AM +0200, Elisa Chiorrini wrote:
> Un saluto a tutti
> Come tradurreste questa frase relativa al comando chfn?
>
> "Change finger information."

Dipende dal contesto, ossia: se le informazioni sono relative all'utility
finger, credo che non ci siano poi molte possibilita', cioe': "Cambiare o
cambia le informazioni di finger"

Se invece il contesto e' diverso allora credo sia utile dare un'occhiata
alla man page di finger per capire cosa faccia questa utility. Riporto
solo poche righe della man page:

[...]
FINGER(1)	System Reference Manual		FINGER(1)

NAME
     finger - user information lookup program

SYNOPSIS
     finger [-lmsp] [user ...] [user a host ...]

DESCRIPTION
     The finger displays information about the system users.

     Options are:

 -s    Finger displays the user's login name, real name, terminal name and
       write status (as a `*'' after the terminal name if write permis-
       sion is denied), idle time, login time, office location and office
       phone number.
[...]

Si potrebbe tradurre in un altro contesto come:

"Cambiare le informazioni personali dell'utente" o qualcosa del genere
dato che finger ha, tra l'altro, proprio questo compito ....

Come ho detto, dipende dal contesto ....

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh