[PLUTO-ildp] Traduzione HowTo AutoDir: prime 50 righe

Gualtiero Testa gualty a libero.it
Sab 2 Giu 2007 18:51:29 CEST

On Sat, 2007-06-02 at 18:24 +0200, Hugh Hartmann wrote:
> Ciao Gualtiero,
> e un saluto "sabatico" a tutti i partecipanti alla lista ...

> Ho letto la parte di testo che hai tradotto e mi sembra molto valida,
> scorrevole e comprensibile, forse non userei le lettere accentate ma le
> macro di & relative, infatti, se osservi il sorgente sgml, all'inizio,
> nel preambolo:
>
> [...]
> <address><email>ramana <> intraperson dot com</email></address>
> [...]
>
> si nota l'uso delle macro di &: < (less than <) e > (great than >)
> [...]

Ciao Hugh,

grazie dei consigli.

In realtà pensavo di convertire le lettere accentate in macro solo alla
fine della traduzione anche perchè sto usando il sistema di traduzione
assistito utilizzato dal gruppo di localizzazione di OpenOffice (sì,
collaboro anche con loro) e questo non permette un editing del testo
molto evoluto.

A proposito, appena finita la traduzione di questo HowTo penso di
postare in lista i dettagli su questo sistema, magari può interessare
anche i traduttori di ILDP.

Per chi non può attendere
 http://it.openoffice.org/localizzazione/index.html

Il programma principale si chiama OmegaT
( http://sourceforge.net/projects/omegat )

Gualtiero