[PLUTO-ildp] Collaborare

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 20 Giu 2007 16:28:07 CEST

On 6/19/07, stefano.dissegna a tiscali.it <stefano.dissegna a tiscali.it> wrote:
> Vorrei provare a collaborare traducendo un HOWTO.
> Da dove posso iniziare?

Ignazio è già stato molto bravo e ti ha detto alcune cose
fondamentali. Un consiglio da amico: dato che sei nuovo è buona
educazione :-) dire chi sei e raccontare qualcosa di te. Non dico
un'autobiografia, giusto due parole per farti conoscere un po'.
Hai letto la sezione "collaborare" del nostro sito? Se non lo hai
fatto vai a leggerla, troverai alcuni consigli e dritte per capire
come funziona il lavoro in ILDP. Se poi volessi approfondire
ulteriormente potresti leggere gli articoli che ho scritto per
l'ultimo numero del Pluto journal. Tutti i nuovi arrivati vorrebbero
partire in quarta e iniziare subito a tradurre. In realtà sarebbe bene
prima capire come funziona il lavoro di traduzione per evitare errori
madornali, e per farlo la lettura dei documenti che ti ho citato
sarebbe importante.

Se poi hai domande o vuoi altri chiarimenti naturalmente qui troverai
schiere di amici pronti a risponderti! :-)

ciao