[PLUTO-ildp] Mi presento

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 16 Mar 2007 16:07:25 CET

On 3/16/07, Ignazio TESTONI <ignazio.testoni a st.com> wrote:
> [...]
> Mi chiamo Ignazio Testoni, ho 35 anni, sono un ingegnere elettronico, e
> lavoro a Catania presso STMicroelectronics.
> Per alcuni anni in ST mi sono occupato di data analisi sviluppando
> applicazioni web in java, perl e non solo.
> Adesso mi occupo di ingegneria di prodotto ma il software rimane sempre
> il mio tempo libero.
> Da circa 6 anni mi sono avvicinato a Linux. Non posso dire di conoscerlo
> bene ma tutti i concetti legati alla system administration ed al sistema
> operativo Unix Like mi sono estremamente familiari lavorando da anni in

Ci siamo già sentiti in privato, ma ti dò ugualmente il benvenuta in
questa mailing list e in questo gruppo. :-)

> Mi piacerebbe prendere parte a qualche lavoro di traduzione. Ho letto la
> lista delle traduzioni da fare e sicuramente ne scegliero' una nei
> prossimi giorni. A tal proposito volevo chiedere che strumenti
> utilizzare per la generazione del testo ed in che formato andrebbe scritto.

Tutti gli howto sono scritti in sgml/xml, nei formati DocBook o
Linuxdoc, e i sorgenti si possono editare con un qualsiasi editor di
testo con riconoscimento della sintassi. Non è necessario avere
nessuno strumento particolare a parte questo.
La generazione dei vari formati a partire dall'sgml (html, pdf, ps
ecc.) la faccio io quando la traduzione è terminata, quindi non te ne
devi preoccupare. Se poi per tuo interesse personale vuoi comunque
imparare a farlo te tanto meglio! :-)

A presto