[PLUTO-ildp] sgml

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 21 Mar 2007 22:54:02 CET

On 3/20/07, Ignazio TESTONI <ignazio.testoni a st.com> wrote:
> Ragazzi,
> scusate la figura del principiante, ma tale sono.
> Non ho esperienza di SGML, ma faccio uso intensivo di Emacs per tutto il
> resto.
> Dove trovo documentazione per l'SGML?
> Posso usarlo con Emacs?
> Come posso verificare l'impaginazione e in  generale l'output del testo
> generato?
> Grazie.

Hugh ti ha già spiegato in modo molto esauriente come funziona la
cosa. Emacs si sa che è molto potente, io però non lo uso e non lo
conosco.
Posso solo aggiungere che tra non molto dovrebbe uscire il Pluto
journal con 4 articoli miei, in uno dei quali traccio la storia e
spiego in linea di massima cosa è e come funziona l'SGML. E' un
articolo rivolto ai principianti come te (ma non solo), e potrà
permetterti di diradare la nebbia su molte cose.

A presto