[PLUTO-ildp] alp - overhead

Gualtiero Testa gualty a libero.it
Sab 12 Maggio 2007 13:51:42 CEST

Ciao Simone,

propongo :

"Per esempio, nel codice di produzione, non si vuole l'overhead del
controllo di asserzione in reciprocal.cpp."

production code = nel software si intende il codice sorgente di un
programma nella versione destinata alla produzione
(vendita/distribuzione) ovvero nella sua versione definitiva. Si
contrappone al development code, codice sorgente in sviluppo, per i test
interni.

assertion check = controllo di asserzione, tecnica di debugging del
software che controlla in genere i parametri passati alle funzione. In C
è realizzata dalla funzione/macro "assert".

overhead = l'assertion check rallenta il programma (è quindi un
overhead, un sovrappiù). Una volta terminato lo sviluppo, gli assertion
check vengono rimossi dal codice sorgente destinato alla produzione.

Visto il significato tecnico, propongo di non tradurre overhead.

Gualtiero