[PLUTO-ildp] alp - overhead

Simone Sollena cerchiettox-linux a yahoo.it
Dom 13 Maggio 2007 23:53:51 CEST

Da: Daniele Masini <d.masini a tiscali.it>

> Propongo:
> Per esempio, nel codice di produzione, non si vuole il sovraccarico
> dovuto al controllo delle asserzioni presenti in reciprocal.cpp;

Ringrazio tutti per le risposte. Concordo che overhead è un termine tecnico un po' particolare e che sarebbe meglio lasciarlo non tradotto, ma quest'ultima risposta mi sembra esprimere più chiaramente il concetto.
Penso che in questo caso tradurrò con "sovraccarico".

Tra l'altro, ho appena guardato la traduzione francese che usa "sovraccosto":

Par exemple, dans du code de production, vous ne voudriez pas du surcoût de l’assertion présente dans reciprocal.cpp ;

Grazie ancora a tutti.

--
ICQ #147054457
http://cerchietto.wordpress.com/