[PLUTO-ildp] VideoLAN HOWTO tradotto!

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 18 Maggio 2007 00:01:41 CEST

Ciao Giulio, finalmente ci si risente! ... :-)
e un saluto "evocativo" a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

On Thu, May 17, 2007 at 04:02:56PM +0200, Giulio Daprelà wrote:
> Innanzitutto una tiratina d'orecchi a tutta la lista: io aspettavo che
> qualcuno dicesse qualcosa e rispondesse a due domande di cui abbiamo
> già parlato in lista, e invece nessuno si è fatto avanti.

A parte il fatto che anch'io sono stato oberato da impegni, purtroppo
inderogabili, ma, se rispondo solo "moi", si rischia di dare fastidio a
qualcuno che poi potrebbe dire che sono troppo invadente, che parlo
troppo, che dico cose a vanvera, ecc, ecc. Non sempre fare bene e' ..
bene! ... :-)

Poi, pur credendo all'ILDP, non ho visto un cosi' grande entusiasmo da
giustificare un mio ulterire impegno, rischio di esaurire le mie gia'
poche energie per nulla ... :-).

Mi sembrava giusto lasciare spazio anche agli altri affinche' potessero
intervenire e, infatti, non sono intervenuti ... :-)

> I riferimenti al traduttore vanno inseriti nella parte iniziale,
> nell'"abstract", al termine del testo introduttivo, in una forma del
> tipo: traduzione a cura di .... <email se si vuole>, revisione a cura
> di ...

A parte tutto, esistono moltissimi Howto e guide tradotte, pur ammettendo
un evidente "assenteismo", bastava predere ad esempio qualche HOWTO per
vedere qual'e' la prassi. Poi, se non bastasse, sono stati scritti sul
Pluto Journal proprio dal nostro Coordinatore i consigli su come tradurre
e sulle varie regole da seguire. Volendo si puo' aggiungere che gli
archivi di questa mailing-list sono colmi di consigli dati in sitazioni
analoghe ... :-)

> Aspetto un segno di vita! :-)
Giulio, l'ho sempre detto che sei troppo ... ottimista! ... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh