[PLUTO-ildp] Serve una mano?

Silvano sva.wally a libero.it
Gio 24 Maggio 2007 21:45:55 CEST

O poffare! Grazie del caloroso benvenuto.

Il giorno mer, 23/05/2007 alle 20.50 +0200, goliardicamente Hugh
Hartmann scrisse:
> Ma allora, .. Dio esiste! .... :-)
esagerato, va oltre le mie capacità :D

> Stavamo (anzi stavo ... :-) facendo le mie solite considerazioni sui
> "fantasmi" di questa lista ed ecco che in lontananza arrivano i rinforzi!
> ... Silvano sei arrivato al momento giusto! ... :-)
però i fantasmi mi intimoriscono... meglio chiamare i ghosts busters! :)

> Si, certo che c'e' .. "qualcuno", io almeno, penso di esserci ....:-)
beh, almeno un'anima da tormentare c'è....

> Non temere per il formato dei testi che di norma e' sgml (Standard
> Generalized Markup Language) nelle varianti di LinuxDoc o DocBook o xml
> di DocBook, poi, se ti serve, ti sara' spiegato a cosa servono i vari tag
> (tutto cio' che nel testo e' racchiuso tra parentesi angolari, <questo e'
> un tag>) e le varie percauzioni da seguire mentre si traduce il testo. Il
> file sgml del testo che si vuole tradurre si dice file "sorgente" che poi
> con semplici comandi si "traforma" in tutti gli altri formati conosciuti
> (html, rtf, tex, ps, pdf, txt, tranne che il doc, naturalmente
> [...]
conosco l'html, e l'sgml me lo dovrei riguardare ben bene, mentre docbook conosco solo di fama.
Attendo novelle.

> Ti servira' un editor con la sintassi evidenziata, cioe' che ti
> evidenzia, con colori diversi, i vari tag ... ho visto che vim e' ben
> equipaggiato per questo compito ma anche emacs, pero' se sei abituato a
> lavorare in "grafica" allora kate va piu' che bene, ma anche gedit puo'
> essere usato con soddisfazione ... :-)
No problem ;)

> Certo che potrai essere utile, solo che verrai prima sottoposto a
> durissimo addestramento e al superamento di un'ardua prova che consiste
> in un "esame" per verificare la bonta' delle tue future traduzioni ...
> :-)))
benone, però tenete presente che ho già gli incubi per quell'"esame" ;)
siate buoni... anche pensando che la "bontà" sarà valutata con la
collaborazione dei "fantasmi" di cui parli tanto... :)

> Un saluto gogliardico! ... :-)
Un saluto goliardico a te e a tutta la lista ;)

Silvano

--
Ubuntu user #14312
Il mio blog: http://lanegazionedelnulla.wordpress.com