[PLUTO-ildp] Traduzione HOWTO Encourage Women in Linux

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 23 Nov 2007 16:31:51 CET

On 01:01 Fri 23 Nov     , Antonella Teodori wrote:
> ps: non sapevo se lasciare così o sciogliere "male/female Linux
> geeks", ho fatto un tentativo, ditemi voi com'è più corretto :)

Clearly, people in the Linux community would like for more women to be
involved in Linux, but most people don't know why so few women are
involved or how to change that.

> I membri della comunità Linux vorrebbero che più donne vi fossero
> coinvolte, ma la gran parte di loro non sa perchè ci sono così poche
> donne, né sa come cambiare la situazione.
direi:
Chiaramente, ai membri della comunità Linux farebbe piacere che un
maggior numero donne fosse coinvolta in Linux, ...

> Questo documento iniziò con le spiegazioni, parola per parola, delle
> donne presenti al LinuxChix BOF e fu incrementato da molte altre donne
> nei mesi successivi al BOF originario.
direi: con le spiegazioni, citate testualmente, ...

This HOWTO is definitely not intended to help male Linux geeks find
female Linux geeks to date.
> Questo HOWTO non è assolutamente concepito per aiutare gli uomini
> appassionati di Linux a trovare donne appassionate di Linux con
> cui uscire.
... per aiutare uomini patiti di Linux a trovare donne patite di Linux
con cui incontrarsi [con cui uscire insieme]

vedi anche la definizione di geek sullo jargon file
http://jhanc.altervista.org/jargon/G/geek.html

Ciao,
  Marco