[PLUTO-ildp] Re: Revisione HowTo su AutoDir

Elisa lab a kkk.it
Sab 8 Set 2007 17:13:10 CEST

Il 08/09/07 alle 16:42, Gualtiero Testa ha scritto:

> Elisa,
>
> sono d'accordo ma non dimentichiamoci che ILDP è un progetto a
> collaborazione libera senza scadenza (mentre ad esempio la
> localizzazione di OpenOffice è libero ma con tempi di traduzione
> "imposti").
>
> Questo comporta che alcune traduzioni o revisioni possano non venire
> mai terminate (non tutto sono seri a questo mondo).

Questo e' purtroppo vero.

> Ritengo che, ad esempio, un anno di "traduzione o revisione in corso"
> significa solo una di queste cose:
> * il documento è troppo complesso per una persona e deve essere
> frazionato (come le man page)
> * la persona ha deciso di lasciar perder senza comunicarlo in lista
> * la persona si è preso un impegno superiore alle sue possibilità, di
> nuovo senza comunicarlo in lista
>
> In tutti i casi è meglio se chi controlla la lista sia in grado di
> accorgersene ed intervenire.

Certo, se mi parli di un anno sono assolutamente d'accordo!

Mi sembra di capire che ci siano due interpretazioni diverse di questa
eventuale lista.

Se deve servire per sapere da quanto tempo un lavoro e' in corso, ed
eventualmente sollecitarlo, allora e' compito di Giulio, che sicuramente
avra' gia' il suo modo per farlo. Diverso tempo fa era stato chiesto in
lista a tutti di far sapere a che punto era il lavoro, e se qualcuno non
rispondeva il relativo howto veniva rimesso tra quelli da tradurre. Non
ricordo se l'aveva fatto Giulio o il suo predecessore, Claudio, ma
comunque vuol dire che un controllo c'era, giusto?

Se invece deve servire per dare un'idea, come dice Enrico, di quanto
tempo puo' prendere una traduzione, allora puo' essere una cosa
pubblica, sul sito: in questo caso pero' bisogna chiedere a chi si
occupa del sito come possiamo fare. Inoltre non sarebbe il caso di
mettere i nomi di chi sta traducendo/revisionando, almeno secondo me.

> Domanda forse stupida: non ho capito come sapere se ci sono dei
> documenti da revisionare.

Stavo appunto dicendo che una volta il modo c'era, ora non c'e' piu'...
non so pero' perche' la pagina di upload sia stata tolta, ne' se si puo'
rimettere. Parliamo comunque di una cosa che risale almeno a due anni
fa, forse di piu'.

Ciao!

Elisa

--