[PLUTO-ildp] Errori in sgml

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 8 Set 2007 23:10:29 CEST

Ciao Elisa,
e un saluto "estemporaneo" viene rivolto a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

On Fri, Sep 07, 2007 at 08:26:19PM +0200, Hugh Hartmann wrote:
> Come si può notare dal soggetto, l'analizzatore (il parser) di LinuxDoc
> Tools o del SGML-Tools o del Linuxdoc-sgml (parenmti stretti .. :-))
> quando eseguito sul file LinuxDoc-Tools-guida-it.sgml mi presenta il
> seguente errore:
>
> Processing file LinuxDoc-Tools-guida-it.sgml
> /usr/bin/nsgmls:<OSFD>0:15:26:E: character data is not allowed here

Che e' poi lo stesso errore che ha riscontrato Elisa con lo stesso testo
al momento della trasformazione in file html con il comando:

$ linuxdoc -B html LinuxDoc-Tools-guida-it.sgml <invio>

> Dato che ho un quantità sterminata di manuali, fogli, quaderni degli
> appunti, ecc, ecc, non riesco a trovare gli appunti dove c'era la
> spiegazione degli errori, non ricordo più qual'è il numero delle righe e
> delle colonne.

> Qualcuno ha "sottomano" qualche info in merito? .. ragazzi sto' proprio
> invecchiando! ... :-) eppure ho solo .. 15 anni! .. :-))

Ho fatto un po' di ricerche, specialmente all'interno della "Linuxdoc
Reference che avevamo tradotto Vieri ed il sottoscritto, qualche tempo fa e,
da quanto ho capito, l'errore:

/usr/bin/nsgmls:<OSFD>0:15:26:E: character data is not allowed here

si dovrebbere riferire alla 15 linea e 26 colonna del testo, a queste
coordinate "testuali" si dovrebbe trovare il carattere che non è permesso
in quel punto del testo (potrebbe essere anche un ritorno a capo, o anche
una accentata ... prova a dare un'occhiata ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh