[PLUTO-ildp] XML-RPC-HOWTO

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Dom 9 Set 2007 19:02:49 CEST

Salve a tutti!
Come scritto in pieno agosto, ho portato a termine la traduzione dell'howto
su XML-RPC (cfr. http://www.xmlrpc.com), protocollo testuale ed
interoperabile per la realizzazione di chiamate a procedura remota che ha
avuto numerosi apprezzamenti dalla comunità scientifica (tra cui Eric
Raymond su "The Art of Unix Programming").

Cerco revisori... e allora coraggio, fatevi avanti!

Nota dolente (che esula dalla traduzione -- ne ho già discusso con il
gentilissimo Hartmann, vedi mail intorno al 19 agosto a ILDP):
Il file .xml di cui ho effettuato la traduzione soffre di un piccolo 'bug'
quando si utilizza il programma xmlto per la conversione in pdf o txt. Non
credo che questo sia un problemone, ma invito chiunque sia interessato alla
sua risoluzione a contattarmi; personalmente, sto cercando di capire dove
stia il problema e vi farò sapere se ci sono novità.

Attendo paziente.
Gianluca.