[PLUTO-ildp] XML-RPC-HOWTO

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 9 Set 2007 22:49:27 CEST

On 9/9/07, Gianluca Ciccarelli <galiziacentrale a gmail.com> wrote:
> Salve a tutti!
> Come scritto in pieno agosto, ho portato a termine la traduzione dell'howto
> su XML-RPC (cfr. http://www.xmlrpc.com), protocollo testuale ed
> interoperabile per la realizzazione di chiamate a procedura remota che ha
> avuto numerosi apprezzamenti dalla comunità scientifica (tra cui Eric
> Raymond su "The Art of Unix Programming").
>
> Cerco revisori... e allora coraggio, fatevi avanti!

Bene, ecco l'occasione per darsi da fare per ILDP. Invito soprattutto
chi ha meno esperienza di traduzione a farsi avanti per la revisione
del documento. E' sempre un esercizio molto utile.

> Nota dolente (che esula dalla traduzione -- ne ho già discusso con il
> gentilissimo Hartmann, vedi mail intorno al 19 agosto a ILDP):
> Il file .xml di cui ho effettuato la traduzione soffre di un piccolo 'bug'
> quando si utilizza il programma xmlto per la conversione in pdf o txt. Non
> credo che questo sia un problemone, ma invito chiunque sia interessato alla
> sua risoluzione a contattarmi; personalmente, sto cercando di capire dove
> stia il problema e vi farò sapere se ci sono novità.

Non sono un esperto, ma mi sono fatto un po' di esperienza con tutti i
documenti che ho convertito nell'ultimo anno e mezzo. Proverò a vedere
se ci capisco qualcosa.