[PLUTO-ildp] Regole ... :-)

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 21 Set 2007 15:39:38 CEST

Antonio Colombo spiffera, venerdì 21 settembre 2007, circa:
> Anche se non sono esattamente molto attivo nella lista,
> leggo i messaggi che passano, e la lista mi sembra
> tutt'altro che inutile, non foss'altro perché permette
> di "vedere" che ci sono altri che hanno un obiettivo
> comune con noi.

Sono perfettamente d'accordo con antonio.
Io oltre a non essere attivo ho cominciato due traduzioni che non ho mai
finito. Quindi sono a "zero" contributi, e questo non mi fa certamente
onore.
Poi, se volete vi racconto che nel giro di un anno e mezzo mi sono
laureato, sposato, e avuto una bimba... e che le traduzioni non sono
certamente il mio apporto piu' grosso all'opensource.

Detto tutto cio', NON sono d'accordo con te, Hugh, perche', dal mio punto
di vista di (quasi esclusivamente) lettore:
- vedere in lista quali sono i lavori aperti e' interessante.
- vedere i commenti sulle traduzioni degli altri e' importantissimo per
imparare. (e sull'inglese, ne ho parecchio, da imparare... :-D )
- avere dei punti di riferimento con piu' esperienza, e' importante e aiuta
a "caricarsi", nonostante si scriva poco.
- quando posso vado avanti con la traduzione, e prima o poi vi diro' "ce
l'ho fatta!".

Penso inoltre che l'opensource sia fatto _anche_ di contributi spot, e che
non siano da giudicare. In fondo se parliamo di "volontariato", nessuno
puo' giudicare la quantita' di tempo che una persona ha la possibilita' di
metterci.

Se dici che sono meglio le "poche persone" che lavorano costantemente, sono
pronto a togliermi dalla lista, e finire i miei lavori per i cavoli miei e
con i miei tempi.... pero' mi sentirei piuttosto "solo" ;D , e
probabilmente farei molto meno che leggendo le notizie in lista.

boh, questo e' il mio pensiero...
Bye!
--
-gaspa-