[PLUTO-ildp] Regole ... :-)

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 21 Set 2007 17:31:55 CEST

Anch'io non sono molto attivo (a parte una guida in un xml probabilmente
illegibile), ma la seguo costantemente e la trovo di grande interesse.

Tra l'altro sono molto lento nel tradurre, dato che la mia conoscenza
dell'inglese è limitata alla lettura (dove non ho grandissime
difficoltà), però la lettura è una cosa, tradurre in un italiano
corretto una lingua molto diversa per stile e forma è un'altra.

Sono d'accordo con tutti, anche con le provocazioni, che a volte fanno
bene (uno sculaccione non ha mai fatto male a nessuno, si diceva un
tempo).

Detto questo, secondo me si potrebbe rendere il lavoro più organico, per
esempio per le pagine man.

A proposito delle manpages, si potrebbe procedere in questo modo:

1. Individuare dei gruppi omogenei di pagine da tradurre (non troppo
estesi).

2. Creare dei gruppi di lavoro, uno per ogni gruppo di pagine.

A questo punto si possono anche assegnare dei compiti individualmente e
dei tempi da rispettare.

Un saluto a tutti,
	Marco