[PLUTO-ildp] Regole ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 21 Set 2007 18:52:40 CEST

Ciao Andrea,
e un saluto "settembrino" si irradia a tutti i partecipanti alla lista ...

On Fri, Sep 21, 2007 at 03:39:38PM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> Sono perfettamente d'accordo con antonio.
> Io oltre a non essere attivo ho cominciato due traduzioni che non ho mai
> finito. Quindi sono a "zero" contributi, e questo non mi fa certamente
> onore.

> Poi, se volete vi racconto che nel giro di un anno e mezzo mi sono
> laureato, sposato, e avuto una bimba... e che le traduzioni non sono
> certamente il mio apporto piu' grosso all'opensource.
Complimenti! e, .. felicitazioni! .. :-)

Ogni uno fa cio' che si sente di fare e secondo le madoalitaì che sono
piu' confacenti alla sua vita e ai sui impegni .. famigliari ... :-))

> Detto tutto cio', NON sono d'accordo con te, Hugh, perche', dal mio punto
> di vista di (quasi esclusivamente) lettore:
Guarda che le mie sono "ingenue" provocazioni proprio per rendere la lista
piu' interessante, attiva, dinamica, utile per tutti .. :-))

> - vedere in lista quali sono i lavori aperti e' interessante.
Certo, basta che si comunichi quali sono i lavori in atto, magari anche con
comunicazioni di servizio o memorandum su chi è occupato e a cosa ... :-))

> - vedere i commenti sulle traduzioni degli altri e' importantissimo per
> imparare. (e sull'inglese, ne ho parecchio, da imparare... :-D )
Non posso che essere d'accordo! .... :-))

> - avere dei punti di riferimento con piu' esperienza, e' importante e aiuta
> a "caricarsi", nonostante si scriva poco.

E non ho scritto apposta questa mail per "caricarsi", affinchè ogni uno
esprima un suo parere e quindi non sia anonimo ... questo rende la lista
piu' ... umana .. :-))

> - quando posso vado avanti con la traduzione, e prima o poi vi diro' "ce
> l'ho fatta!".
Of course! ... :-))

> Penso inoltre che l'opensource sia fatto _anche_ di contributi spot, e che
> non siano da giudicare. In fondo se parliamo di "volontariato", nessuno
> puo' giudicare la quantita' di tempo che una persona ha la possibilita' di
> metterci.

Nella premessa alla mia mail precedente ho scritto chiaramente che non è mia
intenzione "giudicare" nessuno, ma anche che ci dovrebbero essere un minimo
di linee guida da seguire ... si tratta di buon senso ed entusiasmo verso
questo progetto. Ho fatto presente solo una certa "dispersione" e, secondo me
caos, non ho mai "quantificato" il contributo di tempo altrui ... ogni uno
deve fare i conti con le proprie risorse, con le proprie energie e
motivazioni ... tutto questo nel massimo rispetto di ogni persona, ma credo
anche fermamente che l'ILDP possa essere valorizzato di piu' e reso un po'
piu' visibile ...

> Se dici che sono meglio le "poche persone" che lavorano costantemente, sono
> pronto a togliermi dalla lista, e finire i miei lavori per i cavoli miei e
> con i miei tempi.... pero' mi sentirei piuttosto "solo" ;D , e
> probabilmente farei molto meno che leggendo le notizie in lista.

Cerco sempre di estremizzare le cose per invogliare le persone a essere più
comunicative, e compattibilmente con i proprio impegni, piu' partecipi ...
è appunto per non rimanere .."soli" che mi sembra giusto creare questa
comunicazione, affinchè chi viene in questa lista possa trovare un ambiente
"confortevole" e "user friendly" ... :-)))

> boh, questo e' il mio pensiero...

Che condivido pienamente, non sono contro nessuno ... anzi, è bello poter
comunicare i propri pensieri ... :-))

Come ben sai anche in debian-italian spesso ho scatenato dei flame (anzi
lancia-flame" a fin di bene! ... :-)))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS