[PLUTO-ildp] Problema con il tag <contrib>

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Ven 21 Set 2007 23:47:29 CEST

Ciao a tutti,
vi chiedo una mano, perché non riesco a capire come trasformare bene un
file sgml, in modo che non mi sparisca il contenuto del tag <contrib>
che è dentro <author> o </othercredit>. Questo è il file, semplificato:

<!DOCTYPE book  PUBLIC "-//OASIS//DTD DocBook V4.1//EN">
<book>
<bookinfo>
    <title>Prova</title>
    <authorgroup>
    <author>
        <firstname>Autore</firstname>
        <surname>Autore</surname>
        <contrib>Autore del testo</contrib>
    </author>

    <othercredit role="translator">
        <firstname>Traduttore</firstname>
        <surname>Traduttore</surname>
        <contrib>Traduzione italiana</contrib>
    </othercredit>
    </authorgroup>
</bookinfo>
</book>

Se do il comando:

$ sgmltools prova.sgml

oppure:

$ docbook2html prova.sgml

non mi da nessun errore, ma nel file html non compare tutto ciò che è
scritto dentro i due <contrib>, praticamente li ignora. Ho provato a
cercare su internet, ma non ho ancora trovato. ...Sono alle prime armi
con l'sgml! :)
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti
Elisa