[PLUTO-ildp] Regole ... :-)

Elisa lab a kkk.it
Sab 22 Set 2007 14:27:10 CEST

Ciao a tutti,

mi sa che sono io l'ultima a dare la sua risposta, ma ho letto tutti i
messaggi e mi sembra che sia gia' stato detto tutto... molti ritengono
la lista utile, anche se poco trafficata, e io sono tra questi.

La cosa piu' importante ora, e credo che a questo riguardo abbia ragione
Giulio, sarebbe buttare giu' delle idee per migliorare il sito, e
rendere sempre piu' chiaro il funzionamento di questa lista. Per
esempio, vedo che spesso i nuovi arrivati fanno le stesse domande:
perche' non preparare allora una sorta di FAQ? qualcosa che riassuma la
sezione "collaborare" in semplici domande e risposte, con tutti i link
necessari per approfondire.

> Quello che è calato drasticamente invece è il numero di richieste di
> aiuto alla traduzione. Scopo di questa lista, è, tra le altre cose,
> aiutare nella traduzione di frasi o passaggi difficili. Dal momento
> che è calato il numero di traduttori e, mi sembra di capire, molti
> traduttori hanno poco tempo per tradurre, è naturale che siano pochi i
> post di questo tipo.

Giulio, e se fosse che siamo diventati tutti un po' piu' bravi? :-)

Ho gia' espresso in precedenza la mia opinione per quanto riguarda la
lista delle traduzioni con nomi e date: non sono d'accordo, continuo a
vederla come una sorta di gogna... anche il fatto di dare delle
scadenze non mi piace, non mi sembra corretto: non si puo' parlare da
una parte di volontariato, ripeterci continuamente che ognuno fa quello
che puo', negli spazi di tempo che ha a disposizione... e poi dare delle
scadenze! e se, sapendo che ci sono delle date da rispettare, qualcuno
si allontanasse dalle traduzioni? se i nuovi arrivati pensassero da
subito di non farcela, e non cominciassero nemmeno? non siamo gia'
abbastanza in pochi?

Ciao!

Elisa

--