[PLUTO-ildp] man grep prime righe

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mar 25 Set 2007 23:36:41 CEST

vOn 22:32 Tue 25 Sep     , beatrice wrote:
> da una o più --dovrebbe diventare----> da uno o più
> direi "come una BRE"
errori di battitura; provvedo subito

> che dici/dite di -terminano con un "carattere di <nuova riga>" in
> questi casi.  Inoltre "per default" direi "in modo predefinito" (come
> da glossario, o almeno credo... comunque mi piace di più ;); se cambi
> c'è altre volte.
- linea/riga: il dubbio era dovuto al fatto che l'origine dei dati può
  essere sia un testo scritto che un'immissione di testo sul terminale;
- carattere di: ero indeciso anch'io, però ho pensato che il testo fra
  <> già indica un carattere che simboleggia la pressione di un tasto
(almeno in questo caso).

> "la seconda che hai detto" (per chi si ricorda di Guzzanti in Quelo);
> per tutti gli altri dirò mi piace più la seconda variante.
anche a me piace di più

> Poichè ---> Poiché  (accento acuto) (anche altre volte)
Ah! gli accenti; ... e la scrittura veloce

> Questa parte è ripetuta due volte. (non so se solo nel messaggio o
> anche nella traduzione)
solo nel messaggio; ho sovrapposto due copiature

> Complimenti e buon lavoro
grazie