[PLUTO-ildp] traduzione man-pages

alejo a no-log.org alejo a no-log.org
Mer 9 Apr 2008 18:22:37 CEST

Ciao a tutt*,

vi posto la traduzione di ALARM Linux Programmer's Manual (2) per consigli
/ correzioni.

trovate semplicemente il testo per una leggibilità migliore (senza header,
roff, etc.)

Ho avvuto problemi con il termine COLOPHON ?? ho trovato: colofonia - pece
greca ???

grazie mile...

alejo

-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----
ALARM
 Section: Linux Programmer's Manual (2)
NOME
 alarm - attiva un allarme per l'invio di un segnale
SINTASSI
#include <unistd.h>

unsigned int alarm(unsigned int seconds);

DESCRIZIONE
alarm() invia un segnale SIGALRM al processo in seconds secondi.
 Se seconds è a zero, non si pianificherà alcun nuovo allarme. Inoltre,
qualsiasi alarm previamente pianificato verrà cancelato.
VALORE RESTITUITO
alarm ritorna il numero di secondi rimanenti alla scadenza dell'allarme
impostato in precedenza, o zero in caso di assenza di un allarme impostato
precedentemente.
NOTE
alarm() e setitimer(2) condividono lo steso timer; l'utilizo di una
interferirà con l'uso dell'altra.

 sleep(3) può essere implementata usando SIGALRM; mescolare le chiamate
alarm() e sleep(3) non è una buona idea.
 Ritardi nella pianificazione possono, come sempre, causare ritardo nella
esecuzione dei processi per un lasso di tempo arbitrario.
VEDERE ANCHE
gettimeofday(2), pause(2), select(2), setitimer(2), sigaction(2),
signal(2), sleep(3), time(7)
COLOPHON
 Questa pagina fa parte della release 2.79 del progetto man-pages di
Linux. Una descrizione del progetto, ed informazioni sui bugs, la si può
trovare su http://www.kernel.org/doc/man-pages/.

|alejo(at)no-log.org|
GnuPG KeyID: C77E1EED