[PLUTO-ildp] traduzione howto php-nuke

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Sab 26 Apr 2008 12:26:10 CEST

Nulla da eccepire, solo... ma il changelog si traduce?!

Un personalissimo consiglio: se vedi che nel testo originale esistono
molte ripetizioni (come succede in questo frangente con "PHP-Nuke"),
credo sia opportuno in certi casi eliminarne qualcuna quando sia
davvero evidente; e d'altra parte, la punteggiatura inglese non
dovrebbe essere tradotta "1 a 1" con quella italiana, nel senso che in
qualche caso anziche' cominciare una nuova frase mi sembra piu'
leggibile usare un simpatico "punto e virgola", o due punti, a seconda
dei casi.
Per essere concreto: dato che qui vengono descritte sommariamente le
fasi che verranno approfondite nella guida, mi sembrava piu' ovvio
separarle con ";" piuttosto che con punti fermi.
Questo non inficia la resa complessiva che in ogni caso secondo me va bene.

Forse ho ribadito/travisato vecchie discussioni gia' affrontate in
lista, quindi invito gli altri partecipanti a smentirmi ove mai fossi
caduto in fallo :P